Le case dei fantasmi

Le case dei fantasmi

venerdì 24 luglio 2015

Castello Preston

La costruzione del Castello Preston iniziò nel 1890 e portò, dopo 4 anni di lavori, ad un edificio in mattoni piuttosto imponente, con 120 camere da letto: sarebbero servite ad ospitare i fortunati ospiti della Preston School of Industry, un collegio per ragazzi problematici strutturato con criteri militari.
il riformatorio era indipendente, ognuno aveva il proprio compito, si coltivava la terra, c'era un'infermeria.
Era un complesso autonomo.
I ragazzi la mattina studiavano e il pomeriggio lavoravano.
C'era anche la macelleria dove i ragazzi imparavano a macellare i maiali. Un compito non molto adatto per dei ragazzi con problematiche gravi.

i ragazzi erano di età compresa tra i 12 e i 24 anni.
I casi di violenza erano frequenti. Erano divisi in bande e quindi i ragazzi non morivano solo per malattie ma anche per risse.
Nel 1965 un'insegnante fù assassinato nella fattoria del castello, venne ucciso da due ragazzi, voleva che l'aiutassero a saldare il gancio di traino, mentre stava facendo la sadatura gli hanno rotto la testa con un tubo di ferro.
Nella scuola c'era anche un cimitero quando un ragazzo moriva nessuno veniva a piangerlo.
Oggi è difficile trovare questo cimitero ormai abbandonato.
In esso c'è seppellito Samuel Goins e J. Lopez, due ragazzi che hanno provato a scappare dal castello. Samuel morì per un colpo di pistola mentre stava scappando, invece Lopez non fu ucciso ma scompari dopo poco in circostanze misteriose.
Il fantasma che viene visto più spesso e che spaventa di più è proprio quello di Samuel.

I ragazzi che venivano mandati in questo posto avevano commesso dal più semplice dei reati come il furto al più grave come l'omicidio.
è stato commesso un'omicidio nel castello che ancora oggi risulta irrisolto, la governante venne picchiata a morte.
Il 23 Febbraio del 1950 avvenne l'episodio più inquietante nella storia del castello, la governante aveva 52 anni, si chiamava Anna Corbin, il caso è rimasto irrisolto, secondo il referto medico è stata ritrovata in una pozza di sangue, aveva una corda stretta intorno al collo e il viso era sfigurato dai colpi, I sospetti caddero su un detenuto di 19 anni che venne processato per ben 3 volte, per 2 volte la giuria non riusci a dare un verdetto, e fù prosciolto in terzo grado, ma era sicuramente un'assassino, dopo un'anno di liberta condizionata, confessò di aver violentato e ucciso un'altra donna.
Anche la stanza di Anna Corbin è uno dei luoghi più spaventosi, dove molte persone hanno dichiarato di essere state impossessate.

26 persone sono morte in circostanze misteriose.
Il Castello Preston è rimasto abbandonato per circa 40 anni e dal 2001 è stato inserito nel California State Historical Landmark e nel National Register of Historic Places.
I punti di maggiore attività paranormale sono l'infermeria dove sono morti molti ragazzi. Qui durante la notte si sentono strane voci e si è verificato un fenomeno paranormale un testimone ha dichiarato di aver visto in un punto della stanza formarsi un'ombra scura che poi è salita fino al soffitto.
La scuola è rimasta nel castello fino al 1960, quando è stato deciso il trasferimento in un'altra sede.

Nessun commento:

Posta un commento