Le case dei fantasmi

Le case dei fantasmi

giovedì 30 luglio 2015

Akasaka


Quando si parla di luoghi del Giappone interessati da incredibili eventi, di potenti energie metafisiche, vengono sempre in mente i pochi e soliti nomi, già noti a tutti o quasi: il Monte Fuji e l’adiacente foresta di Aokigahara, ma costituiscono davvero un esiguo numero coloro i quali sono a conoscenza che nella sua meravigliosa capitale, Tokyo, si trova uno dei più vociferati ed inquietanti hotel tra i siti che si occupano di fantasmi e di storie raccapriccianti in tutto il web: questo luogo è l’Akasaka hotel.
Non immaginatevi una struttura vecchia di secoli, isolata rispetto al centro abitato, con mura putrescenti e tetti crollati, poiché Akasaka non è nulla di tutto ciò voi possiate associare ad una scenografia solitamente teatro di un destabilizzante incontro col paranormale. Akasaka è in realtà un hotel di fabbrica moderna con tutti i lussi ed i comforts che un turista richiede ad una struttura alberghiera della città più tecnologica al mondo. Un hotel dei giorni nostri, con un ottimo servizio, camere arredate in piacevole stile moderno, con una buona vista su Tokyo, particolarmente dai piani alti. Eppure alcuni avventori, durante le ore notturne raccontano di eventi assai difficili da digerire; alcuni narrano di figure che dritte, ai piedi dei loro letti, le fissano silenziose per svanire nel nulla quando viene loro posta una domanda; altri ancora narrano di una specie di sottile nebbia biancastra che aleggia in modo naturale nella stanza e che viene poi dissolta dall’impianto di aerazione.
Negli anni il numero delle testimonianze è salito assumendo forme variegate e più o meno traumatiche, ma nessuno sa dare una spiegazione, né ricercare la causa da collegare al fenomeno, ovvero se possa trattarsi di un qualche suicida lanciatosi da una delle finestre dell’Akasaka, che ancora si aggira inquieto tra le sue stanze; o se magari possa trattarsi di reminiscenze, scorie di un lontano passato, quando l’Akasaka non era ancora stato edificato ed il luogo era adibito ad un differente utilizzo.

L’elenco degli avvistamenti dunque non termina qui, ed anzi vi sono ancora dei testimoni che affermano di aver avuto un contatto più diretto con questa o queste entità, si tratta di una duplice esperienza che varia in base al sesso del testimone: gli uomini infatti dicono di sentire come la mano delicata di una donna accarezzarli mentre dormono; le donne parlano piuttosto di un tocco rude e spesso anche violento che le fa sussultare sul letto nel cuore della notte.
Il caso più agghiacciante è fornito da una donna che racconta di essere stata letteralmente trascinata via dal letto e scaraventata contro il muro da una forza disumana ed irresistibile; la poverina in preda ad un panico isterico ha abbandonato l’hotel nottetempo urlando disperata e non vi ha più fatto ritorno.
Eppure a dispetto di storie dai tratti irresistibilmente agghiaccianti esiste un numero ancora maggiore di clienti dell’Akasaka che afferma di aver trascorso molto più di una notte – alcuni addirittura settimane, se non mesi – senza che nulla intervenisse a disturbare il loro riposo. Piuttosto narrano di una gradevole ospitalità e di una altrettanto gradevole vacanza.
Che dire, non resta che fare i bagagli e verificare di persona la veridicità delle voci, sperando di gran lunga di poter far parte dell’ultima categoria di testimoni, naturalmente; o no?

FONTE-->http://enightmare.it/akasaka
‪#‎lecasedeifantasmi‬ ‪#‎fantasmi‬ ‪#‎spettri‬ ‪#‎mistero‬ ‪#‎misteri‬ ‪#‎paura‬ ‪#‎storiefantasmi‬ ‪#‎storie‬ ‪#‎caseinfestate‬ ‪#‎alberghiinfestati‬ ‪#‎hotelinfestati‬ ‪#‎alberghifantasmi‬

Nessun commento:

Posta un commento