Le case dei fantasmi

Le case dei fantasmi

martedì 1 settembre 2015

Ospedale psichiatrico di Aradale


Al pari dell'ex manicomio di Colorno, il vecchio ospedale psichiatrico di Aradale (situato ad Ararat, Victoria in Australia) è ricco di storia e trasuda sofferenza. Diventato oggi una delle principali tappe in Australia dei turisti appassionati di paranormale e fantasmi, è stato fondato nel 1864 e chiuso nel 1998 per essere poi trasformato nel 2001 nella sede del Northern Melbourne Institute of TAFE, un istituto educativo.
La storia di Aradale, l'Ararat Lunatic Asylum – Quando fu costruito il manicomio di Aradale iniziò a ospitare tutte le persone che venivano considerate malate di mente. Attualmente è il manicomio abbandonato più grande dell'Australia e conta in totale ben 63 edifici. Negli anni del suo massimo “splendore” contava ben 500 dipendenti e rappresentava una vera e propria città nella città. Dietro le sue mura, infatti, furono costruiti frutteti, vigneti e orti volti a coinvolgere i malati. Nei suoi circa 140 anni di attività è stimato che al suo interno sono morte circa 13.000 persone. Indigenza, elettroshock, incomprensione, solitudine, cure sbagliate: le stanze del manicomio di Ararat trasudano di sofferenza.
Sono in molti ad aver testimoniato che qui riecheggiano voci, passi e urla di sofferenza dei malcapitati che qui vennero rinchiusi.
Se avete intenzione di fare un viaggio in Australia e desiderate visitarlo, quindi, preparatevi a una bella scarica di emozioni forti.

Nessun commento:

Posta un commento