Le case dei fantasmi

Le case dei fantasmi

lunedì 7 settembre 2015

La tua casa è infestata?

I numerosi video presenti su Youtube che mostrano le manifestazioni di presunti poltergeist sembrano voler concentrare l'attenzione sul problema delle infestazioni nei luoghi più comuni: le abitazioni. Sono molte, inoltre, le indagini condotte dal Ght di Mistero e dagli altri gruppi di ghost hunters che hanno come location luoghi frequentati ogni giorno: aziende, abitazioni private, negozi. Sono altrettanto numerosi, inoltre, i luoghi di villeggiatura caratterizzati dalla presenza di uno o più fantasmi: ne è un esempio il b&b di Myrtile Plantation. Come fare, però, per scoprire se la propria abitazione, l'ufficio o qualsiasi altro luogo comune è infestato da fantasmi?
Ante, porte, sportelli che si aprono e chiudono sa soli
Spesso non è semplice rendersi conto di questo tipo di manifestazione. Bisogna farci attenzione: assicuratevi di aver chiuso tutti gli sportelli e gli armadietti del vostro bagno, della cucina e del salotto e se rientrando vi rendete conto che qualcuno è aperto anche se in casa oltre a voi non vive nessuno, avrete la certezza che non siete stati voi a lasciarlo così. Prestate attenzione anche all'eventuale cambio di posizione di sedie, sgabelli e piccoli mobili in generale.
Rumori inspiegabili
Vi è mai capitato di avvertire rumori inspiegabili all'interno della vostra abitazione? Rientrano in questa categoria tutti quei rumori che non hanno un legame causa/effetto: rumore di passi se siete in casa da soli, colpi sui mobili, rumori di oggetti che cadono... Si riesce ad avvertirli meglio di notte e non sempre sono forti.
Voci, sussurri e grida
Oltre ai rumori inspiegabili si possono avvertire sussurri, urla, pianti soffusi, musica proveniente da fonti sconosciute. Capita a volte di sentire il proprio nome. Se quando accade una cosa del genere viene accompagnata da uno o più fenomeni descritti in questa pagina allora è probabile che abbia un'origine sovrannaturale; altrimenti l'origine interna (allucinazione uditiva) è la causa più probabile.
Animali domestici che si comportano in modo strano
Chi ha un animale domestico impara a distinguere subito il suo stato d'animo, sia che si tratti di un gatto, sia di un cane. Fate attenzione al loro comportamento perché i loro sensi sono molto più acuti dei nostri. I cani, in particolare, possono rannicchiarsi spaventati improvvisamente e senza motivo, rifiutarsi improvvisamente di entrare in una stanza oppure iniziare ad abbaiare al vuoto (se lo fanno in direzione della porta d'ingresso non vale). I gatti, invece, possono restare immobili a fissare il buio senza motivo o una parete. Non siamo in grado di comprendere realmente ciò che pensano, vedono o sentono ma molti ricercatori sono del parere che in determinate situazioni gli animali siano in grado di vedere e sentire ciò che i nostri sensi limitati non ci permettono.
Oggetti che appaiono e scompaiono
Vi è mai capitato di perdere un oggetto di uso comune, come le chiavi dell'automobile, pur sapendo benissimo dove le avevate lasciate? Se vi accade anche di ritrovarle proprio lì dove pensavate che fossero a distanza di giorni o settimane potrebbe trattarsi di apporti e asporti di tipo paranormale. In parole povere, è come se l'oggetto fosse momentaneamente preso in prestito e poi restituito.
Luci che si accendono e spengono da sole
Si tratta di un fenomeno facilmente osservabile anche se raramente è connesso alla presenza di fantasmi. Non rientrano in questa categoria, per esempio, le lampadine al neon appena accese e quelle a incandescenza che stanno per fulminarsi: le interferenze che spesso si rilevano in questi casi sono assolutamente normali. Al contrario, possono essere manifestazione della presenza di fantasmi se le lampadine e gli strumenti elettronici iniziano ad accendersi e spegnersi senza motivo. Se vi capita, accertatevi dell'assenza di guasti prima di saltare a conclusioni affrettate.
Ombre inspiegabili
Di questo fenomeno non sempre ci si rende conto: la maggior parte delle volte che accade si ha semplicemente l'impressione di aver visto qualcosa scuro e dalla forma vagamente umana con la coda dell'occhio. Come prestarvi maggiore attenzione? Non è semplice. Provate a segnare su un calendario i giorni in cui avete questa sensazione: se sono frequenti e si accompagnano ad altri fenomeni poco comuni, potrebbero non essere semplici impressioni.
Sensazione di essere osservati al buio o durante il giorno
Non c'è sensazione più angosciante di questa: il sentirsi osservati. Questa sensazione, però, può essere attribuita a moltissimi stati d'animo, come l'ansia o la paranoia. Spesso, inoltre, la paura tende ad alimentare questo fenomeno rendendo quasi impossibile ogni tipo di ragionamento. Se vi capita, quindi, cercate di capire se la sensazione che provate può avere un'origine interna (paranoia, paura o ansia appunto) o essere legata a un momento particolare della vostra vita: in questi casi non deriva da manifestazioni di fantasmi.
Piccoli fenomeni di psicocinesi
Giocattoli che si attivano da soli, porte e finestre che si chiudono autonomamente, oggetti che si spostano o lampadari che oscillano senza un alito di vento... E' rarissimo che accada ma a volte capita. Molto più comune, invece, è la sensazione che qualcuno si sieda sul letto mentre siete distesi. Anche in questo caso l'abilità di capire se queste sensazioni provengono dall'interno di noi stessi (immaginazione) o dall'esterno è di fondamentale importanza. I casi di allucinazioni visive sono molto più comuni di quanto s'immagini, soprattutto se si è sotto l'effetto di sostanze che possono alterare lo stato di coscienza (alcol e droghe).
Sensazione di essere toccati
Molte persone che si sono trovate a fare i conti con i fantasmi hanno riferito di aver avvertito la sensazione di essere stati toccati. Il tocco inspiegabile può essere avvertito sui capelli, sulle mani o sulle spalle. Altri, inoltre, hanno avuto la chiara impressione di ricevere una vera e propria spinta. Da sottolineare, anche qui, l'esistenza delle allucinazioni tattili: un fenomeno che può presentarsi in presenza di patologie neurologiche o psichiatriche o se si è sotto l'effetto di sostanze o particolari farmaci. Se vi capita, quindi, prima di cercare un'origine sovrannaturale, tentate di rintracciare una possibile causa psico-fisica.
Odori, buoni o cattivi, inspiegabili
Sono molte le persone che riferiscono di aver distintamente avvertito in casa un profumo non utilizzato. Se questo fenomeno si verifica in concomitanza di qualcuno degli altri qui descritti, la possibilità che abbia un'origine esterna all'organismo (spiegabile o meno) è più probabile. Esistono, tuttavia, fenomeni psichici interni che possono dare lo stesso effetto ma completamente sganciati dal paranormale e dai fantasmi: le allucinazioni olfattive. Un esempio tipico? L'odore di bruciato prima dell'emicrania.
Zone della casa più calde o più fredde
Se la vostra casa è a prova di ponti di calore, ossia se è adeguatamente climatizzata/riscaldata e non sono presenti zone a temperatura diversa che possono essere ricondotte a una cattiva coibentazione della struttura, è più probabile che le zone che subiscono cambi di temperatura rispetto all'ambiente circostante siano legate a presenze paranormali. Più tali sbalzi di temperatura sono repentini, più è probabile che siano manifestazione di qualche strana presenza.
FONTE-->http://fantasmiinfuga.blogspot.it/…/come-scoprire-se-la-pro…
‪#‎lecasedeifantasmi‬ ‪#‎fantasmi‬ ‪#‎spettri‬ ‪#‎mistero‬ ‪#‎misteri‬ ‪#‎paura‬ ‪#‎storiefantasmi‬ ‪#‎storie‬ ‪#‎caseinfestate‬

Nessun commento:

Posta un commento