Le case dei fantasmi

Le case dei fantasmi

giovedì 3 settembre 2015

Dead Women Crossing


Dead Women Crossing è il bizzarro nome di una piccola comunità situata nei pressi di Weatherford in Oklaoma. Situata a circa 500 m sul livello del mare, è ritenuta una cittadina infestata: questa è la sua storia.
Sono stati pochi gli studiosi che si sono interessanti alla storia di questa cittadina cercando di approfondirne la stranezza del suo nome. Una delle poche è stata Susan Woolf Brenner, studentessa all'epoca dell'Università di Weatherford. Le sue indagini e le relative scoperte furono pubblicate nel 1982 sul Chronicles of Oklahoma con il titolo Dead Women Crossing: l'eredità di un omicidio territoriale. Le sue teorie furono poi successivamente riprese nel libro Haunted Heritage di Michael Norman e Beth Scott.
La storia più rilevante della città, quella che poi l'ha segnata per sempre, sembra aver avuto inizio nei primi del 900, precisamente il 6 giugno del 1905, quando l'insegnante Katie DeWitt James chiese il divorzio da suo marito. Decisa probabilmente ad andarsene, il giorno dopo si recò alla stazione ferroviaria di Custer City insieme alla sua piccola figlia Lulu Belle di 2 anni. Katie voleva far visita a un suo cugino che viveva nella città di Ripley. Martin James, il suo ex marito, non andò a salutarla: l'unico che la accompagnò alla stazione per dirle addio pare sia stato il padre della donna, Henry DeWitt.
Tutto sembrava andare per il verso giusto se non che, qualche settimana dopo, Henry stanco di non aver ricevuto più notizie di sua figlia e sua nipote decise di contattare lo sceriffo il quale gli suggerì di assumere un detective privato, Sam Bartell. Le indagini del detective partirono dalla città di Clinton ma non portarono a nulla: nessuno, infatti, ricordava di aver visto una donna con una bambina. Proseguendo con le indagini scoprì che il 28 luglio del 1905 Katie e sua figlia avevano trascorso una notte nella casa di William Moore a Weatherford: vi furono condotti dalla sorellastra di Moore, Fannie Norton (conosciuta anche come la Signora Ham) residente a Clinton e di professione prostituta. Trascorsa la notte, la mattina dopo Katie e sua figlia uscirono in carrozza insieme a Fannie Norton; lei tornò da sola a casa dopo circa 2 ore.
L'investigatore scoprì, inoltre, che Katie e sua figlia furono avvistate nella città di Deer Creek e qui pare che la vita di Katie iniziò a essere in pericolo. La donna, infatti, decise di lasciare sua figlia alle cure di un ragazzo, chiedendogli di prenderla con sé. Bartell riuscì a rintracciare il ragazzo e a recuperare la bambina. Pare che, quando Katie la mise nelle mani del ragazzo, la piccola fosse illesa ma con i vestiti coperti di sangue. Trapelata la notizia, tutti in città si misero alla ricerca di Katie. L'investigatore privato decise di contattare Fannie Norton per chiederle se l'aveva uccisa: lei negò ma lo stesso giorno la donna si suicidò ingerendo del veleno.
I resti di Katie furono trovati il 31 agosto 1905 nei pressi di Deer Creek: la donna era stata decapitata.
In merito alla morte di Katie ci sono ancora molte domande rimaste irrisolte. Tra le tante, ci si chiede ancora come mai i suoi resti furono ritrovati soltanto a distanza di due mesi dalla scomparsa in un'area che era stata a lungo setacciata in precedenza. Possibile che Fannie abbia ucciso e tenuto nascosto il corpo della donna? Una delle ipotesi è che Fannie fosse stata in qualche modo assoldata dall'ex marito di Katie intenzionato a punirla per aver divorziato. Uno dei misteri irrisolti riguardanti questo omicidio, inoltre, è anche l'incognita che avrebbe spinto Katie a scendere prima dal treno: se era diretta a Ripley, come mai è scesa a Clinton? Possibile che abbia conosciuto Fannie sul treno e se è così, il loro incontro è stato davvero occasionale? Nessuno ormai può più rispondere a queste domande e Katie ha portato con sé tutti i suoi segreti. La sua storia, però, rivive nel nome della sua cittadina d'origine nota oggi come la Città della Donna Morta.
Dead Women Crossing infestata dal fantasma di Katie
Un'altra particolarità caratterizza Dead Women Crossing. Durante gli studi condotti sull'origine del suo nome (gli stessi che hanno riportato alla luce la storia dell'omicidio di Katie) da parte della studentessa Susan Woolf Brenner pare che la ragazza abbia assistito a una strana manifestazione paranormale. Mentre si trovava a Deer Creek per compiere le sue ricerche, nei pressi di un torrente sembra che abbia visto una intensa luce blu salire dalle acque e dirigersi verso di lei. Questa però, non sarebbe l'unica manifestazione paranormale avvenuta in zona perché sembra che molti abitanti di Deer Creek abbiano sentito più volte una donna piangere per il suo bambino proprio nei pressi dello stesso torrente. Che sia il fantasma di Katie?
fonte-->http://fantasmiinfuga.blogspot.it/…/dead-women-crossing-in-…
‪#‎lecasedeifantasmi‬ ‪#‎fantasmi‬ ‪#‎spettri‬ ‪#‎mistero‬ ‪#‎misteri‬ ‪#‎paura‬ ‪#‎storiefantasmi‬ ‪#‎storie‬ ‪#‎caseinfestate‬

Nessun commento:

Posta un commento